Lo Stock Service con il cliente per il cliente

Da qualche mese il Linificio e Canapificio Nazionale ha potenziato le capacità del servizio Stock Service e di tutto ciò che riguarda la gestione degli ordini “just in time”. Per questo motivo siamo andati a Villa d’Almè a conoscere e a intervistare Linda Rota, la responsabile dello Stock Service, che gentilmente ci ha raccontato le nuove logiche e le aspettative di questo importante valore aggiunto offerto dal Linificio ai suoi clienti.

“Noi, al Linificio, siamo molto orgogliosi di ciò che siamo, ma soprattutto del perché lo siamo: ogni singolo cliente è importante e per questo studiamo sempre nuovi modi per ottimizzare i nostri servizi”.

Al Linificio si respira quotidianamente la volontà di trovare modalità nuove per coniugare alla perfezione la qualità del prodotto e quella del servizio. Uno dei pilastri della qualità del servizio è sicuramente il tempo di consegna: “Siamo orgogliosi di poter dire che, nel 2017, il 35% delle consegne sono state evase in una settimana lavorativa dalla ricezione dell’ordine. È un buon risultato, ma c’è sempre spazio per migliorare”.

Per ridurre ulteriormente i tempi al minimo è stato creato il servizio di Stock Service per i filati tinti e mélange, che conferisce ulteriore valore aggiunto al prodotto e al servizio: i clienti avranno la possibilità di scegliere il filato che preferiscono tra quelli presenti a magazzino, selezionando uno tra i colori disponibili e ricevendone anche quantità minime, con tempi d’attesa praticamente nulli.

“Al momento gli articoli per i quali offriamo questo servizio sono i filati tinti – colori diretti, reattivi e Indanthrene, a cui si aggiungono Erica, il nostro filato delavè solido, e New Opale che è il nostro filato melange”.

Ma le novità non finiscono qui. Al Linificio c’è sempre voglia di guardare oltre e per questo è partito anche il progetto Cartella Colori Digitale.

“In modo del tutto innovativo e unico, in collaborazione con Shima Seiki Italia SPA, siamo riusciti a creare cartelle colori in formato digitale ad altissima fedeltà che invieremo per email a cadenza settimanale ai nostri clienti. In questo modo potranno visualizzare la cartella direttamente sul loro device, in modo facile e veloce, conoscere le disponibilità a magazzino e ordinare in modo semplice e rapido”.

La Cartella Colori Digitale, che ovviamente non sostituirà quella fisica – comunque mandata a ogni collezione a tutti i nostri clienti – è un servizio a doppio valore aggiunto: la velocità di ricezione e quindi di fruizione, e la sostenibilità, un valore che contraddistingue da sempre il Gruppo Marzotto. La possibilità di visualizzare digitalmente i nostri colori e le nostre proposte garantisce un risparmio in termini di carta, trasporti tramite corriere e consumi di materiale. 

“Al Linificio e Canapificio Nazionale siamo molto orgogliosi di ciò che siamo e di come lavoriamo per evolverci al passo con le richieste del mercato: perché noi lavoriamo con il cliente, e non solo per il cliente”.

Articolo precedente

Pierluigi Fusco Girard: "Al Linificio creiamo un lino Gran Riserva"

Articolo successivo

Riflessioni sull'anno appena trascorso. Previsioni e tendenze per il 2018.

In evidenza

Ultime notizie

ChiaraFerraris

03 Giugno 2019

Il Lino si racconta nell’arte, nella danza, nella musica

Dal seme al tessuto, è un’esperienza davvero speciale quella che scorre nelle fibre del lino coltivato dal Linificio e Canapificio Nazionale ad Astino. La poesia della fioritura che la mattina...

Continua

Pierluigi Fusco Girard

01 Dicembre 2018

Linificio e Canapificio Nazionale riceve il “Premio 100 Eccellenze Italiane”

Nei suoi gloriosi 145 anni di storia, il Linificio e Canapificio Nazionale è stato più volte premiato. Recentemente ilMioLino è stato eletto per ricevere un altro autorevole riconoscimento. Come riconoscimento...

Continua

Pierluigi Fusco Girard

20 Novembre 2018

Linimpianti tra innovazione e standard qualitativo

Oggi vogliamo raccontarvi uno dei più grandi segreti de ilMioLino: la Lininpianti. Nella piccola cittadina di Villa D’Almè, nascosta in una delle splendide valli bergamasche, risiede il Centro di Ricerca...

Continua

©Linificio e Canapificio Nazionale Srl | Company of Marzotto Lab Srl | Sede Legale Largo Santa Margherita, 1 36078 Valdagno (VI) Italy
PEC linificio@legalmail.it | Power by VillaConsulting