Linificio e Canapificio Nazionale riceve il “Premio 100 Eccellenze Italiane”

Nei suoi gloriosi 145 anni di storia, il Linificio e Canapificio Nazionale è stato più volte premiato. Recentemente ilMioLino è stato eletto per ricevere un altro autorevole riconoscimento.

Come riconoscimento alla sua capacità di innovarsi, di essere vicino alle esigenze del cliente ed essere particolarmente attento alle tematiche ambientali e sociali, ilMioLino riceve l’importante riconoscimento di Eccellenza Italiana nella straordinaria cornice della Sala della Lupa di Montecitorio, lì dove fu siglata nel 1946 la Costituzione Italiana. Una premiazione  che celebra i valori del Made in Italy di cui il nostro Linificio si fa fiero ambasciatore.

Numerose le aziende e le personalità di rilievo presenti. A venire premiati, non sono state solo produttività e qualità, ma soprattutto una visione vincente e volta al progresso e alla ricerca scientifica, poiché solo avendo ben presente il cammino futuro si può avanzare a grandi passi verso un successo durevole ed encomiabile.

Durante la manifestazione Riccardo Dell’Anna, editore e organizzatore della manifestazione, ha affermato che “la passione per la bellezza, l’attenzione alla tradizione e la promozione dell’innovazione esprimono con forza il nostro carattere di italiani e soprattutto di liberi pensatori”, mentre Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti, nonché Presidente del Comitato d’Onore ha aggiunto che “le eccellenze in questo Paese sono moltissime e il valore delle persone si misura in base a ciò che hanno prodotto nel corso della loro esperienza lavorativa”.

”Nel ricevere il premio mi sono sentito onorato di poter rappresentare, in un’occasione così speciale, tutti coloro che, nel tempo, hanno saputo rendere il Linificio e Canapificio Nazionale un’Eccellenza Italiana”, sono le prime parole di Pierluigi Fusco Girard che continua, “È un importante riconoscimento conferito per l’impegno, la determinazione, la passione ma anche il coraggio da noi profuso; caratteristiche che hanno contribuito a far diventare la nostra azienda un punto di riferimento nazionale ed internazionale, un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo per creatività, affidabilità, innovazione e sostenibilità”.

Ora torniamo a casa e ci rimettiamo al lavoro con una volontà ancora maggiore di spostare l’asticella dei nostri traguardi un po’ più in alto, in un progresso costante. Il Linificio e Canapificio Nazionale è nato per essere eccellente e ilMioLino ne è la dimostrazione tangibile.

Articolo precedente

Linimpianti tra innovazione e standard qualitativo

Articolo successivo

Il Lino si racconta nell'arte, nella danza, nella musica

In evidenza

Ultime notizie

ChiaraFerraris

03 Giugno 2019

Il Lino si racconta nell’arte, nella danza, nella musica

Dal seme al tessuto, è un’esperienza davvero speciale quella che scorre nelle fibre del lino coltivato dal Linificio e Canapificio Nazionale ad Astino. La poesia della fioritura che la mattina...

Continua

Pierluigi Fusco Girard

01 Dicembre 2018

Linificio e Canapificio Nazionale riceve il “Premio 100 Eccellenze Italiane”

Nei suoi gloriosi 145 anni di storia, il Linificio e Canapificio Nazionale è stato più volte premiato. Recentemente ilMioLino è stato eletto per ricevere un altro autorevole riconoscimento. Come riconoscimento...

Continua

Pierluigi Fusco Girard

20 Novembre 2018

Linimpianti tra innovazione e standard qualitativo

Oggi vogliamo raccontarvi uno dei più grandi segreti de ilMioLino: la Lininpianti. Nella piccola cittadina di Villa D’Almè, nascosta in una delle splendide valli bergamasche, risiede il Centro di Ricerca...

Continua

©Linificio e Canapificio Nazionale Srl | Company of Marzotto Lab Srl | Sede Legale Largo Santa Margherita, 1 36078 Valdagno (VI) Italy
PEC linificio@legalmail.it | Power by VillaConsulting